"Ascolta il corpo, seguilo; non cercare mai, in alcun modo, di dominarlo. Il corpo è il tuo fondamento. Quando inizi a capirlo, scompariranno con semplicità il noventanove per cento delle tue sofferenze. Ma tu non ascolti. Il corpo dice: "Smetti! Non mangiare!". Tu continui a mangiare, ascolti la mente. La mente dice: "E' molto gustoso, è delizioso. Ancora un pò!". No, tu non ascolti mai il corpo. Il corpo è nauseato, lo stomaco dice: "Fermati! Il troppo stroppia! Sono stanco!", ma la mente dice: "Senti che sapore...ancora un pò!", e tu continui ad ascoltare la mente. Se ascoltassi il corpo, il noventanove per cento dei problemi scomparirebbe, e il restante uno per cento sarebbe soltanto un episodio, non un vero problema."
(Osho, "L'Arte dell'Equilibrio")
Ebbene, il mio corpo grida a gran voce e questa volta ho intenzione di ascoltarlo! Da domani mattina, inizieranno i miei tre giorni detox, ricchi di acqua, frutta fresca, verdura al vapore, ortaggi e tisane depurative.
Mercoledi, giovedi e venerdi saranno dedicati a ripulirmi dall'interno da tutte le scorie e le sostanze tossiche, e ritrovare un nuovo equilibrio leggero e vitale.
Ecco cosa prevede il percorso...
Mercoledì
Colazione: frutta fresca e tè con un cucchiaino di miele
Alle 12.30: banana
Alle 16.30: mela
Alle 18.30: una tazza di tisana depurativa
Cena: verdure miste al vapore, con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e un pizzico di peperoncino fresco
Giovedì
Colazione: frutta fresca e tè con un cucchiaino di miele
Pranzo: insalata mista con verdure di stagione e mandorle tritate
Alle 16.30: una tazza di tisana depurativa
Cena: passato di verdure di stagione con un pugno di fagioli o ceci, un filo d'olio e una spolverata di prezzemolo fresco
Venerdì
Colazione: un bicchiere di latte di soia con un cucchiaino di miele e frutta fresca di stagione
Alle 12.30: una banana
Alle 16.30: una mela
Alle 18.30: una tazza di tisana depurativa
Cena: verdure di stagione saltate in padella e condite con una spolverata di pepe giallo e una spruzzata di salsa di soia
E sabato mattina...il corpo sorriderà!
Naturalmente, Alice posterà giorno per giorno le foto e le ricette detox... :)
Nessun commento:
Posta un commento